giovedì 20 febbraio 2014

PIU' LAVORO?




Ok, va bene, chiediamo più lavoro ai nostri governanti, agli economisti e agli industriali...
Oggi mi ci metto anch'io:

PIU'   LA  VO  RO!!
PIU'   LA  VO  RO!!
PIU'   LA  VO  RO!!
PIU'   LA  VO  RO!!

Ma aspetta un attimo, ma se davvero ci fanno lavorare tutti per 8 ore al giorno,
COSA PRODUCIAMO?
Ma non siamo già ricoperti di cose inutili?
Ci sono più rifiuti che oggetti utili.
Nell'oceano Pacifico c'è un'isola di rifiuti galleggianti che è grande come l'Europa.
Forse è il caso di riflettere un'attimo
O NO?
Capisco che pensiate di aver bisogno di un lavoro
MA PER FARE COSA?
Se davvero lavorassimo tutti (7 miliardi) per 8 ore al giorno
ricopriamo il pianeta di inutilità
che non servono realmente a nessuno
e per fare questo
LO DISTRUGGIAMO
perché per produrre 
COSI' TANTO
sfruttiamo le risorse e inquiniamo.
Lo sapete che tutto quello che abbiamo
sia che sia utile e sia che non lo sia
arriva dalla TERRA
pensateci!
Dove vivo io, in campagna
i campi sono al 90% incolti.
Credo che sia lo stesso un po' dappertutto.
I campi
non li coltiva più nessuno.
Cercano tutti lavoro nelle città
e poi comprano il necessario nei supermercati
Ma se è vero che tutto il necessario arriva dalla TERRA
come mai i campi intorno alle nostre case sono per lo più incolti?

Voi che chiedete PIU' LAVORO
dovreste prima chiedervi alcune cose
1) MA PER FARE CHE COSA?
che cosa faccio in 8 ore che sia veramente utile a tutti
e che non danneggi il pianeta?
non è che mi fanno fare cose inutili 
che servono solo per tenere in piedi il sistema 
e arricchire pochissimi individui già oscenamente ricchi?
2) LA MIA ENERGIA PUO' ESSERE IMPIEGATA MEGLIO?
magari ad esempio per ritornare nei campi intorno alle nostre case
riprendere in mano antichi mestieri e preziose conoscenze sulla natura
cercare di cooperare con i vicini e aiutarsi a vicenda e condividere....

COSA PRODUCIAMO CON PIU' LAVORO,
SE SIAMO GIA' RICOPERTI DI INUTILITA'
TANTO CHE RISCHIAMO L'ESTINZIONE?

Io penso con la mia testa
VOI?






Nessun commento:

Posta un commento